Cookie

Studio di Progettazione, Ingegneria e Architettura

Ingegnere Giuseppe Chifari

Laureato in Ingegneria Gestionale Orientamento Produzioni e abilitato alla professione.

Poco dopo il conseguimento della laurea inizia a lavorare nell’azienda di famiglia, specializzata nella costruzione di condotte in lamiera zincata per impianti aeraulici, idonee alla distribuzione dell’aria trattata e non trattata.

Nell’arco di un anno effettua una riorganizzazione industriale: introduce nuovi macchinari e modifica il ciclo produttivo, svincolandolo dalla manodopera qualificata. Riesce così a triplicare sia il numero di dipendenti che il fatturato aziendale.

In seguito decide di dedicarsi alle specificità dei cantieri, per analizzarne le criticità e ottimizzare il flusso di informazioni con il reparto di produzione. Dopo aver effettuato un buon numero di realizzazioni, si interessa sempre di più a teorie di progettazione, normative e a tutti i vari elementi che costituiscono un impianto.

Ha realizzato oltre 350 impianti di condizionamento, trattamento aria, ventilazione forzata e impianti misti in locali commerciali, scuole, ospedali, caserme, palestre, ville, appartamenti, alberghi, navi, sia in Italia che all’estero.

Nel 2004 decide così di cedere le quote aziendali e di intraprendere l’attività di progettista.

 

Condividi

Carrello